Il negozio di Fendi, nella capitale italiana, è stato derubato per un bottino di oltre 200 mila euro, l’allarme era disattivato.
Nel cuore del centro storico di Roma, nel palazzetto Fendi di largo Goldoni, si è verificato un maxi furto nella notte tra martedì 4 e mercoledì 5 aprile 2023. Un gruppo di rapinatori specializzati è riuscito ad entrare nello store multipiano e a rubare decine di borse griffate prima di dileguarsi nel nulla.
Sul posto sono intervenute le volanti e la polizia scientifica per effettuare i rilievi del caso. Attualmente si stima un furto tra i 100 e i 220.000 euro, ma soltanto nelle prossime ore la cifra potrà essere quantificata ufficialmente.
Secondo le prime informazioni, i malviventi sono riusciti ad entrare nel negozio forzando una porta secondaria e a neutralizzare uno dei sistemi d’allarme, quello collegato alla fibra ottica, aprendo un tombino esterno e tagliando i cavi. In completo controllo della situazione, i ladri hanno portato via più di 29 borse esposte in vetrina prima di depredare il resto del negozio.
Il furto è stato scoperto da un dipendente ieri alle 7 di mattina, che ha prontamente avvisato il direttore dello store. Quest’ultimo ha immediatamente chiamato le forze dell’ordine per segnalare il fatto e avviare le indagini necessarie.
I sospetti sull’accaduto
Il furto è stato eseguito alla perfezione, senza che nessuno si accorgesse degli intrusi o delle loro azioni, senza neppure la necessità di dover agire di fretta per evitare di far suonare un’allarme.
Ci sono sospetti che la banda responsabile potrebbe essere stata messa al corrente delle misure di sicurezza presenti all’interno dello store da un insider, il cosiddetto basista, che avrebbe favorito i ladri nell’organizzazione del furto.